mercoledì 16 ottobre 2013

Gruppo ATTIVA-MENTE

Durante il processo di invecchiamento è fisiologico andare incontro ad una parziale diminuzione delle nostre prestazioni cognitive, in particolare per quanto riguarda la memoria.
Talvolta, però, queste difficoltà possono peggiorare nel tempo, per quanto in maniera graduale, ed arrivare ad incidere notevolmente sulla nostra vita quotidiana, sul nostro benessere.

Per poter affrontare al meglio queste problematiche, individuare adeguate strategie che le compensino e ricevere un sostegno mirato, è fondamentale conoscere esattamente quali siano i nostri "punti deboli", e di conseguenza quali siano le funzioni cognitive (memoria, attenzione, orientamento, linguaggio...) sulle quali ci dovremo "allenare" maggiormente.

All'interno del gruppo Attiva-Mente si avranno a disposizione strumenti che permetteranno di conoscere ed utilizzare più efficacemente anche i propri punti di forza; ci si metterà alla prova insieme e ci si confronterà, in un clima di serenità e positività favorito proprio dallo stare in gruppo e rinforzato dalla presenza delle conduttrici (dott.ssa Marinella Magnani e dott.ssa Elisabetta Loi), che proporranno di volta in volta le diverse esercitazioni.

Il gruppo Attiva-Mente si incontra ogni mercoledì
dalle ore 9.00 alle ore 10.30

Sede degli incontri:
Studio di Psicologia e Psicoterapia
Via Spano 6/5 - 10134 Torino

N.B.:
per prenotarsi è sempre necessario telefonare la settimana precedente l'incontro/gli incontri a cui si desidera partecipare, per verificare la disponibilità di posti

Nessun commento:

Posta un commento