lunedì 14 ottobre 2013

Corso di Rilassamento Muscolare Progressivo di Jacobson


Quando sperimentiamo ansia e disagio, questi si associano ad un aumento della tensione muscolare, che si localizza generalmente in alcuni punti del corpo.

L'obiettivo del corso è proprio quello di riconoscere e successivamente imparare ad attenuare questa tensione attraverso il rilassamento muscolare progressivo, metodo elaborato da E. Jacobson e costituito da una serie di esercizi. Praticando questa tecnica costantemente è possibile apprendere a mantenersi distesi e rilassati anche durante i momenti più stressanti della giornata e nelle "situazioni d'emergenza"; nel tempo, applicandosi, ci si può liberare di disturbi fastidiosi, come la cefalea muscolo-tensiva, o si può per esempio ridurre significativamente e regolarizzare il livello della pressione sanguigna.

Il Rilassamento Muscolare Progressivo di Jacobson ha trovato ampio utilizzo e riscontro in diversi ambiti, dalla psicologia, alla riabilitazione, allo sport.

Il corso, costituito da un blocco di 5 lezioni settimanali della durata di un'ora ciascuna, è attivo e si tiene il MARTEDI' dalle ore 20.30 alle ore 21.30.


Nessun commento:

Posta un commento